Potrebbe sta per ‘tornare in corsa’ Eusebio Di Francesco, l’ex allenatore della Sampdoria, infatti piace a un club di Serie A. Ecco quale
La panchina dell’Hellas Verona potrebbe trovare a breve un ‘nuovo inquilino’. Orfana di Ivan Juric che andato al Torino, la società di Maurizio Setti si sta muovendo per trovare il profilo adatto. Quello in gradi di non far rimpiangere l’allenatore croato, che in due stagioni ha regalato ai gialloblù due salvezze più che tranquille.
Anche in questo caso, come per tante società di Serie A, si sono fatti tanti nomi. L’ultimo lo ha rilanciato Sky Sport e in un certo senso interessa anche ai blucerchiati. Questo perché l’Hellas Verona avrebbe allacciato i rapporti con Eusebio Di Francesco. Allenatore reduce dalla brutta esperienza con il Cagliari.
Di Francesco e le ultime esperienze complicate
Sampdoria, anche Eusebio Di Francesco trova squadra?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole ridurre monte ingaggi. Ecco come
Un altro esonero in rossoblù, la brutta avventura a Genova, conclusasi con una separazione consensuale. Voluto fortemente da Massimo Ferrero in persona, che si è mosso in prima persona per convincerlo dopo la Roma. Sette partite e soli tre punti raccolti, amarezza e delusione perché sembrava potesse essere il profilo giusto per far fare alla Sampdoria un salto di qualità.
Poi in blucerchiato è arrivato Claudio Ranieri. Una salvezza con 4 giornate di anticipo, nella stagione 2019/20 e il nono posto nell’ultimo campionato. E’ andata peggio al Cagliari nell’ultimo campionato. Salvatosi in extremis, grazie all’arrivo di Leonardo Semplici, che ha preso proprio il posto di Di Francesco, lo scorso 22 febbraio.
Per ora quello del presidente Setti, per l’ex guida tecnica blucerchiata, è soltanto un sondaggio. Ma la trattativa potrebbe prendere quota nelle prossime ore.