Sampdoria, Di Francesco pronto a ricominciare…dalla Premier League. L’ex blucerchiato cercato dal Wolverhampton
Mentre la Sampdoria sta continuando le ricerche per un nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Giampaolo, e ha contattato tra gli altri suoi vecchi tecnici come Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, c’è un ex che potrebbe presto tornare in panchina.
Si tratta di Eusebio Di Francesco, ex tecnico della Sampdoria ad inizio stagione 2019/2020 che fu poi esonerato dopo 8 partite giocate, quando i blucerchiati erano ultimi in classifica in Serie A a 3 punti. Situazione non troppo diversa da quella attuale…
Di Francesco dopo la Sampdoria ha allenato il Cagliari dall’agosto 2020 al gennaio 2021 e poi l‘Hellas Verona per sole 3 partite all’inizio dello scorso campionato, prima di essere sollevato dall’incarico. Dal settembre 2021 è senza panchina, ma adesso sembra che abbia parecchie chance di tornare in pista.
Sampdoria, Di Francesco piace al Wolverhampton. Futuro in Premier League?
Sampdoria, anche Di Francesco pronto a ricominciare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: veto di Ferrero? Mi ha dato fastidio…
Non ripartirà però dalla Serie A, bensì dalla Premier League, campionato complicato dove è appena approdato Roberto De Zerbi. Di Francesco, infatti, sembra un forte candidato a diventare il prossimo allenatore del Wolverhampton, che ha appena esonerato Bruno Lage dopo i risultati negativi di queste prime 8 giornate di campionato, che vedono i Wolves terzultimi a 6 punti.
Di Francesco, riportano dall’Inghilterra, è il candidato principale per il Wolverhampton, e ci sarebbero già delle trattative in corso per portarlo in Premier League al più presto. Vista la predilezione per gli allenatori e i calciatori portoghesi, la dirigenza degli Wolves ha anche preso in considerazione Pedro Martins, Ruben Amorim (ora allo Sporting CP) e anche Paulo Fonseca, ora al Lille, e a Rafael Benitez. Ma sembra che l’ex Sampdoria sia in vantaggio.
Oltretutto Di Francesco avrebbe riscosso l’interesse anche di un’altra società di Premier League che sarebbe alla ricerca di un nuovo allenatore. Si tratta del Bournemouth, che a suo tempo aveva anche fatto un sondaggio proprio per De Zerbi prima che andasse al Brighton. In Italia, poi, l’ex tecnico blucerchiato sarebbe tra i papabili per prendere il posto di Davide Nicola alla Salernitana, in caso di sconfitta la prossima giornata contro l’Hellas Verona.