Continua il casting della Sampdoria per il nuovo direttore sportivo: spunta la candidatura di Davide Vaira, reduce da tre anni a Modena
Matteo Manfredi sa che il tempo per scegliere il nuovo direttore sportivo è sempre meno, ma non vuole affrettare i tempi. La scelta per la Sampdoria è molto importante e il presidente, insieme ad Alessandro Messina e Maheta Matteo Molango, si sta prendendo dei giorni per riflettere e studiare i canditati con attenzione.
Le ipotesi concrete sono tre stando all’edizione genovese de La Repubblica, con un nome nuovo: Davide Vaira. Direttore sportivo da tre al Modena, il 39enne ha un passato anche nel settore giovanile della Sampdoria e in gialloblù ha fatto bene, scoprendo molti giovani, soprattutto nelle categorie inferiori. Cosa non da poco considerando i problemi legati all’indice di liquidità dei blucerchiati.
Sampdoria, direttore sportivo: non c’è solo Vaira
Sampdoria, anche Davide Vaira in corsa come direttore sportivo. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Torino su Giovanni Leoni: il piano per tenerlo a Genova
Poi c’è Giovanni Rossi, che ha appena salutato con una retrocessione il Sassuolo. Ha senso gestionale, ma anche esperienza e sa pescare bene tra i giovani. Dopo anni di Serie A scendere in B potrebbe dargli nuovi stimoli, soprattutto in una piazza calda come quella della Sampdoria.
Infine resiste la candidatura di Claudio Chiellini, direttore sportivo della Juventus Next Generation, che tornerebbe in Serie B dopo il biennio negativo vissuto a Pisa tra il 2021 e il 2023.