Antonio Barreca si è allenato con il gruppo: il terzino coinvolto nelle esercitazioni tattiche in vista di Sampdoria-Mantova
Dopo l’esclusione contro il Cesena, con il Mantova può esserci spazio sia per Fabio Borini, che ha preso parte all’ultima partitella undici contro undici su campo ridotto, sia per Antonio Barreca, che è stato coinvolto anche nelle esercitazioni tattiche da Andrea Sottil.
L’ex terzino del Cagliari è stato impiegato come braccetto mancino al posto dell’indisponibile Davide Veroli. Un possibile indizio su dove potrà giocare, sia con il Mantova (partendo dalla panchina), che nella trasferta successiva a Cittadella, dove il centrale 2003 potrebbe essere ancora assente. Servirà anche a dare riposo all’attuale titolare Stipe Vulikic.
Sampdoria-Mantova, Barreca verso il ritorno
Sampdoria, anche Antonio Barreca in gruppo: torna con il Mantova?
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi per Antonino La Gumina. Le ultime
Barreca, insieme a Borini, è stato l’eroe del derby, con il rigore decisivo segnato, ma dopo non ha avuto più spazio. Panchina con Modena e Juve Stabia, nemmeno convocato con il Cesena. Tre esclusioni che hanno fatto discutere anche perché, a livello fisico, il terzino sta bene e ha voglia di dare il suo contributo per la promozione in Serie A della Sampdoria.
Chissà che con il Mantova non torni tra i convocati e non torni ad avere qualche minuto in campo, cosa che, in campionato, non accade dal primo tempo di Cosenza-Sampdoria, del 15 settembre. Un mese e mezzo fa.