Dalla Sampdoria alla Juventus: dopo Pedone e Zauli, un altro ex blucerchiato si aggiunge agli allenatori del settore giovanile bianconero.
Sarà Lamberto Zauli, solo 8 presenze in blucerchiato da giocatore, ad allenare la Juventus U23 al posto di Andrea Pirlo, che ha sostituito Maurizio Sarri.
Per Zauli si tratta di una promozione immediata dopo un anno sulla panchina della Primavera bianconera. Avrà con se come vice allenatore un altro ex blucerchiato, ma di lungo corso, ovvero l’indimenticato Mirko Conte. Il mitico Rosso, 136 presenze con la maglia più bella del mondo, conditi tre goal (e ce li ricordiamo bene…) e un assist, ha lasciato l’incarico di vice allenatore del Lugano, dopo la miracolosa salvezza raggiunta. Insomma da una maglia bianco nera ad un altra…
Conte si aggiunge ad un altro ex blucerchiato che sta facendo le fortune del settore giovanile della Juventus. Parliamo di Ciccio Pedone. Dopo aver chiuso alla Sampdoria la sua carriera da calciatore, è entrato nello staff tecnico di Novellino, per poi prendere la guida della Sampdoria U19 e dell’U17. Nel 2017 viene chiamato alla Juventus, sempre per guidare l’U17. Da poche settimane è stato invece designato alla guida dell’ Under 16.
Il “profumo” di blucerchiato non riguarda solo i tecnici: numerosi gli scambi e le sinergie tra i settori giovanili dei due club. da ultimo con il riscatto da parte della Sampdoria di tre giovani dalla cantera bianconera.