Torna ad allenarsi a Bogliasco la Sampdoria, Giampaolo aspetta il rientro degli infortunati per il Sassuolo. Il punto della situazione
Torna ad allenarsi la Sampdoria a Bogliasco. C’è la gara con il Sassuolo da preparare, partita che segnerà la ripartenza del campionato, dopo la sosta per lo stage della nazionale di Roberto Mancini. Continua con la sue doppie sedute Marco Giampaolo, il tecnico blucerchiato infatti ha spinto tantissimo in questi giorni di pausa della Serie A per spingere con i suoi calciatori.
Vuole che i suoi dettami tattici vengano appresi il prima possibile. Anche perché la situazione in classifica si è fatta davvero pericolosa. A 2 soli punti dal Venezia quartultimo e 3 dal Cagliari terzultimo.
Sampdoria, ecco quando Giampaolo avrà a disposizione Colley e Rincon
Verso Sampdoria-Sassuolo, chi recupera e chi no
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Giampaolo dove gioca Thorsby? L’analisi tecnica
All’allenamento presente anche l’ultimo acquisto del mercato di gennaio Vladislav Supriaha. Prima un incontro con il presidente Marco Lanna e poi lo stesso Marco Giampaolo. Dopo lavoro in palestra. Difficile vederlo in campo subito, il Maestro prima vorrà ‘studiarlo’ un attimo, non è da escludere magari un suo utilizzo a partita in corso. Anche perché Fabio Quagliarella non dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per il Sassuolo.
Il capitano continua a migliorare, grazie all’iter riabilitativo su cui sta lavorando. Potrebbe forse riuscire a sedersi in panchina però. Stesso discorso anche per Maya Yoshida, anche lui infatti dovrebbe saltare i neroverdi. Le loro condizioni verranno comunque monitorate nei prossimi giorni.
Giampaolo intanto aspetta di poter riavere a disposizione anche Colley e Rincon, entrambi impegnati con le rispettive nazionali. Giovedì dovrebbe essere il giorno giusto per vederli all’opera a Bogliasco.