Matteo Ricci ha terminato anzitempo l’allenamento dell’Epifania a Bogliasco, di nuovo un problema al polpaccio per il centrocampista della Sampdoria
L’allenamento dell’Epifania è finito in anticipo per Matteo Ricci. La Sampdoria è scesa in campo il 6 gennaio per una seduta pomeridiana a Bogliasco, alla quale il centrocampista ha partecipato inizialmente. Poi però il trentunenne ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco del “Gloriano Mugnaini”.
Il motivo è un fastidio al polpaccio destro la cui entità andrà valutata nei prossimi giorni. Già in passato Ricci ha affrontato qualche problema a questo muscolo, come per esempio per la trasferta di Venezia, quando ha dovuto fermarsi e non ha potuto partecipare alla gara. È rimasto fuori anche nella partita successiva contro la Juve Stabia.
Sampdoria, fastidio al polpaccio per Ricci: il centrocampista finisce anzitempo l’allenamento

Sampdoria, allenamento finito in anticipo per Matteo Ricci. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Jordan Ferri ad Alessandro Riccio: cinque giocatori fuori dal gruppo. Il report
Nei prossimi giorni sarà più chiara l’entità del problema di Ricci, che comunque da settimane è uscito dalle gerarchie di Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Dal 2 novembre non parte titolare in una partita della Sampdoria e ora, con l’arrivo di Salvatore Esposito esattamente nel suo ruolo, lo spazio per lui potrebbe ridursi ancora di più. Considerando anche che il suo contratto è in scadenza a giugno 2026, potrebbe partire in questo calciomercato. Anche se prima andrà accertata l’entità del suo fastidio al polpaccio.



