Tornerà a Bogliasco lunedì la Sampdoria, in preparazione del derby con il Genoa in programma sabato prossimo
Fissata la ripresa degli allenamenti per la Sampdoria, dopo il pareggio in trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Torneranno a lavorare a Bogliasco lunedì pomeriggio i blucerchiati, in vista del derby della Lanterna, in programma sabato prossimo alle 18:00.
Marco Giampaolo e il suo staff dovranno preparare al meglio la gara di campionato con i rossoblù. Uno nuovo scontro salvezza, su cui peserà anche il risultato della gara on il Cagliari per gli uomini di Blessin.
Sampdoria, il derby e la situazione in classifica
Sampdoria, lunedì appuntamento a Bogliasco per il derby. Il punto
LEGGI ANCHE Pagelle Hellas Verona-Sampdoria: Caputo costruisce, Yoshida distrugge
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ibrahimovic si gioca il rinnovo. La situazione
Una vittoria di Mazzarri e i suoi inguaierebbe seriamente il Genoa, oltre a concedere il sorpasso in classifica sulla Sampdoria, per Joao Pedro e compagni. Un gioco d’incastri e di calcoli, perché a questo punto della stagione ogni punto vale doppio.
Lo sa bene anche Marco Giampaolo, che infatti, nel post-partita della gara con i gialloblù ha parlato di punto d’oro, e pesantissimo, guadagnato. Certo una vittoria avrebbe cambiato tutto e forse il discorso salvezza poteva addirittura essere archiviato viste la sconfitte di Spezia, fermo a quota 33, e Venezia sempre a 22.
La Samp sale a 30 punti, due punti per ora sopra il Cagliari e a tre lunghezza dalla squadra di Thiago Motta. Il derby però potrebbe rimettere tutto in gioco, soprattutto se il Genoa dovesse vincere al Ferraris, oggi pomeriggio.
La stracittadina, quindi, come un anno fa assume un valore doppio. C’è la storica rivalità tra le due squadre in palio, ma anche punti per la corsa salvezza. Punti che non possono essere gettati al vento come accaduto a Verona.