La Sampdoria riprenderà gli allenamenti a Bogliasco agli ordini di Roberto D’Aversa: via sette nazionali. Occasione per ritrovare la forma per diversi giocatori
Ottenuta la conferma da Massimo Ferrero e Daniele Faggiano, Roberto D’Aversa si prepara a lavorare a Bogliasco durante la sosta per le nazionali. Periodo che, sia a settembre che a ottobre non ha favorito la Sampdoria che ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Ekdal, nella prima sosta, e di Damsgaard, nella seconda.
Saranno sette i giocatori che lasceranno Genova per raggiungere le rispettive nazionali: Omar Colley, Maya Yoshida, Morten Thorsby, Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal, Radu Dragusin e Kristoffer Askildsen. Via, come spesso accade, mezza difesa e due pedine importanti del centrocampo, ma D’Aversa potrà pensare a lavorare un po’ sugli schemi offensivi e provare a recuperare alcuni giocatori.
Sampdoria, chi rimane a Bogliasco con D’Aversa
Sampdoria, la ripresa degli allenamenti: chi rimane a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, fiducia a D’Aversa: i dettagli dell’incontro tra Ferrero e Faggiano
A Bogliasco ci saranno, infatti, tutti gli attaccanti. Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa potranno sfruttare la sosta per migliorare la loro condizione fisica, mentre Fabio Quagliarella avrà tempo di smaltire la botta alla coscia rimediata in allenamento prima della partita contro il Bologna. Questa sosta, poi, sarà un’occasione importante anche per Valerio Verre e Ronaldo Vieira.
I due stanno procedendo con il recupero dai rispettivi problemi – al piede per Vieira e muscolare per Verre. In queste due settimane metteranno altri allenamenti nelle gambe per provare a tornare a disposizione del tecnico.