In Spezia-Sampdoria è arrivato il settimo goal subito su palla inattiva: i goal subiti da calci piazzati sono un problema per Foti
Ancora l’incubo delle palle inattive. La Sampdoria non riesce proprio a trovare un rimedio a calci d’angolo e punizioni, che si stanno trasformando in pericolo costante. Lo erano con Massimo Donati e lo sono ora con Salvatore Foti e Angelo Gregucci. A dirlo in modo chiaro sono i dati sui goal subiti in queste occasioni.
Quello di Gabriele Artistico con lo Spezia è stato il settimo goal su 20 che la Sampdoria ha incassato da queste situazioni. Qualcosa da curare negli allenamenti a Bogliasco e qualcosa su cui Angelo Gregucci e Salvatore Foti sanno bene di dover lavorare e stanno lavorando. Anche perché è un problema che si trascina dall’anno scorso e che quest’anno si è palesato presto.
Sampdoria, da Donati a Foti: la musica sui piazzati non cambia
Sampdoria, allarme sui calci piazzati per Salvatore Foti: il numero dei goal subiti preoccupa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare si cura a Bologna: ecco come procede il recupero
Contro il Sudtirol, alla seconda giornata, il 2-0 è nato da una rimessa laterale. Poi il secondo goal di Zaro del Cesena nell’1-2 del Luigi Ferraris è arrivato su calcio d’angolo. Con la Virtus Entella due su tre sono nati da palla inattiva: l’1-0 di Di Benedetti e il 3-1 del solito Tiritiello.
Fino ad allora c’era Massimo Donati, ma la musica non è cambiata. Contro il Frosinone Zilli ha trovato il goal di testa e anche con l’Empoli la rete di Popov è arrivata dopo un pasticcio di Simone Ghidotti.



