Lucas Verissimo è sbarcato in Portogallo, in passato era stato seguito anche dalla Sampdoria, adesso è un giocatore del Benfica
Il Santos FC conferma la cessione del difensore Lucas Veríssimo al Benfica. Il giocatore è arrivato nel 2013 nella formazione Under-20 ed è entrato nel gruppo squadra professionistico nel 2016. La sua presenza è confermata per il gran finale della Libertadores.
Questo il comunicato ufficiale del Santos, che ha annunciato verso metà gennaio la cessione di Lucas Verissimo al Benfica. Dopo un lungo corteggiamento, la squadra portoghese alla fine è riuscita a mettere le mani sul centrale.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, continuano i depositi
I lusitani sui loro profili hanno dato il benvenuto al ragazzo, sbarcato ufficialmente in Europa, dopo aver giocato la finale di Libertadores, finale vinta dal Palmeiras. Fatto che ha rallentato l’operazione. La Sampdoria in passato aveva fatto anche più di un sondaggio per il brasiliano, senza mai riuscire ad accontentare le richieste del suo vecchio club.
Lucas Verissimo ha firmato un contratto fino al 2025 ed è stato acquistato per una cifra che si aggira intorno ai 6,5 milioni di euro. Cifra accettate anche in virtù dei dei problemi economici in cui sta navigando il Santos e che hanno reso necessaria la partenza del calciatore.
La scorsa estate i portoghesi erano stati sul punto di prenderlo, poi però il club brasiliano, ex proprietario del cartellino del difensore, si è tirato indietro. La situazione con il passare dei mesi è notevolmente cambiata, fino a portare alla sua partenza.