Alex Ferrari, centrale della Sampdoria, si è rotto per la seconda volta il legamento crociato: il difensore blucerchiato può tornare per fine stagione?
La Sampdoria non è stata certo fortunata con l’infermeria in questa prima parte di stagione. A settembre ha dovuto subito rinunciare a Leonardo Benedetti e, soprattutto, ad Alex Ferrari, che ha rimediato la lesione al legamento crociato destro. Un’altra volta dopo quella del 2019, sempre allo stesso ginocchio.
Ferrari sta recuperando all’Isokinetic di Bologna, insieme proprio a Bendetti, operato il suo stesso giorno per un intervento di pulizia. L’infortunio, arrivato dopo una pallonata al piede che gli ha fatto girare il ginocchio, non sembrava così grave. Poi la diagnosi, l’operazione e la fisioterapia, iniziata dopo tre settimane a letto.
Sampdoria, Alex Ferrari non deve avere fretta…
Sampdoria, Alex Ferrari torna per fine stagione? Le condizioni
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria, come funzionano gli incentivi per gli Under 23?
Esercizi di estensione, flessibilità e piscina. Questa la ricetta per tornare il prima possibile a disposizione di Andrea Pirlo, anche se il recupero da un’operazione così è molto lungo e complicato, soprattutto trattandosi di una ricaduta. Ferrari non deve affrettare i tempi, anche se, essendosi operato a settembre, la speranza che possa tornare almeno per fine stagione c’è.
A fine gennaio, a circa quattro mesi e mezzo dall’operazione, si capirà meglio quando potrà rientrare. Anche se la fretta, in questi casi, può giocare brutti scherzi. E Ferrari, che ci è già passato, sa benissimo di dover andare avanti con tenacia, ma anche con cautela.



