Un’altra grande novità della Sampdoria contro la Cremonese potrebbe essere l’impiego di Alex Ferrari: ballottaggio al centro della difesa
Contro la Cremonese la Sampdoria si gioca tantissimo. I blucerchiati, dopo aver perso male a Carrara, devono trovare le forze per insidiare la miglior squadra dell’ultimo periodo in Serie Bkt. I grigiorossi vengono da 14 punti in 6 partite e inseguono lo Spezia al terzo posto, ma la squadra di Alberico Evani deve salvarsi. E, per farlo, deve riprendere a vincere.
Alberico Evani aveva annunciato cambiamenti nel post-partita di Carrara e così sarà. I blucerchiati passeranno al 4-4-2, ma, soprattutto, dovrebbero cambiare qualche interprete. Anche in difesa, dove la grande novità dovrebbe essere l’impiego di Alex Ferrari al posto di Marco Curto al fianco di Giorgio Altare.
Sampdoria-Cremonese, un’altra occasione per Ferrari?
Sampdoria, Alex Ferrari titolare dopo oltre tre mesi? Il punto in vista della Cremonese
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Evani cambia tutto in attacco: fuori Coda e Niang! Ecco chi gioca…
Ferrari ha vissuto una stagione molto difficile. L’operazione al ginocchio dell’anno scorso ha avuto strascichi importanti, tanto che non ha giocato fino al 24 novembre. Tre partite da titolare, di cui due capitano, poi l’infortunio al menisco e un’altra operazione. Poi, tre presenze, il rosso con il Sudtirol, la squalifica ed è scomparso dai radar.
Evani potrebbe rilanciarlo a due mesi e mezzo dall’ultima partita giocata: era il 15 febbraio. Non è ancora stata presa una scelta, ma il ballottaggio, come riporta anche Il Secolo XIX, c’è. Ferrari o Curto per affiancare Altare, in una linea che dovrebbe essere completata, poi, da Lorenzo Venuti e Pietro Beruatto sulle fasce.