Alex Ferrari ancora non è tornato in gruppo a Bogliasco, il capitano della Sampdoria non si allena al completo da dodici giorni
Un piccolissimo problema. Con queste poche parole Massimo Donati aveva liquidato le domande sulle condizioni di Alex Ferrari prima della partita col Cesena, giocata sabato 13 settembre. Perché due giorni prima, giovedì 11, il capitano della Sampdoria aveva avvertito un fastidio muscolare, lasciando in anticipo la seduta di allenamento. Ma il tecnico aveva parlato di un nulla, ipotizzando anche che potesse essere convocato. Cosa non avvenuta.
Dopo pochi giorni, più precisamente martedì 16 settembre, è filtrato che gli esami a cui si è sottoposto Ferrari avessero escluso problemi seri e che a breve sarebbe potuto tornare in campo. Ma così non è stato e ha proseguito allenandosi a parte tutta la settimana. Donati, alla vigilia della trasferta di Monza, ha chiarito che il capitano non avrebbe preso parte alla partita per questo infortunio, e che si sarebbe unito alla trasferta per stare con il gruppo. E le cose, anche a distanza di tre giorni dalla sconfitta dell’U Power Stadium, per ora non sono cambiate.
Sampdoria, Alex Ferrari fa ancora terapie: da dodici giorni non rientra in gruppo
Sampdoria, Alex Ferrari doveva avere un “fastidio”…non si allena da due settimane
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesse Joronen è stato proposto ma per qualcuno in società era infortunato
Domenica 21 settembre, il giorno dopo Monza-Sampdoria, Alex Ferrari si è sottoposto a terapie, esattamente come Estanis Pedrola, che ha una lesione muscolare al bicipite femorale. Il lunedì la squadra blucerchiata ha riposato, per poi ritrovarsi martedì 23 settembre, al mattino, di nuovo al “Mugnaini” di Bogliasco. Ma di nuovo il difensore classe 1994 ha fatto solamente terapie.
Sono dodici giorni che Ferrari non si allena in gruppo. Chiaramente i problemi al polpaccio sono delicati e hanno bisogno di attenzione perché vengano risolti. E il capitano della Sampdoria è stato anche sfortunato in passato a livello di infortuni, dunque la prudenza è giusta. Però, stando a questi giorni di assenza, quello del centrale sembra essere più di un semplice fastidio muscolare. Si capirà ora nei prossimi allenamenti se potrà esserci per Bari, partita in programma sabato 27 settembre. Per la quale tuttavia ha solamente tre giorni a disposizione per rientrare.