Dopo l’assenza in Sampdoria-Cesena, Ferrari attende i controlli per il suo infortunio e conta di poterci essere a Monza
Il capitano aspetta di poter tornare sulla nave. Alex Ferrari è in attesa del semaforo verde per poter tornare a lavorare insieme ai compagni in vista della partita col Monza, dopo essere stato costretto a saltare Sampdoria-Cesena. Il motivo è dovuto a un problema fisico che ha rimediato in allenamento giovedì 11 settembre, facendogli terminare la seduta in anticipo per precauzione.
Massimo Donati, nella conferenza stampa pre partita del giorno successivo, aveva parlato di un “piccolissimo problema”, aprendo a una sua possibile convocazione che però non è avvenuta. Il problema fisico evidentemente non consentiva al giocatore di poter prendere parte alla sfida al Cesena, ma il capitano della Sampdoria effettivamente non dovrebbe avere nulla di troppo serio. E infatti spera di ottenere presto il via libera.
Verso Monza-Sampdoria, controlli martedì 16 settembre per Ferrari: in caso di via libera può tornare subito in gruppo
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Estanis Pedrola: controlli nelle prossime ore. Le ultime
Il classe 1994 si sottoporrà ai controlli nella giornata di martedì 16 settembre. A quel punto, se l’esito fosse positivo, potrebbe anche riaggregassi al gruppo immediatamente, lavorando con la squadra in vista della trasferta di Monza. Massimo Donati spera di ritrovare Ferrari in vista della partita dell’U Power Stadium, alla luce delle difficoltà mostrate dalla linea difensiva in queste prime uscite e dalla mancanza di alternative anche numeriche che c’è stata fino a qui.