Alex Ferrari ha messo nel mirino la partita contro il Monza: da quando è alla Sampdoria è finito spesso in infermeria
Alex Ferrari ce la farà contro il Monza? Il capitano della Sampdoria si è allenato a parte per un fastidio al polpaccio destro, accusato l’11 settembre in allenamento. Ha saltato il Cesena, ma l’obiettivo è tornare a disposizione per il 20 settembre, per la trasferta molto delicata dell’U-Power Stadium.
Maggiori indicazioni si avranno dall’allenamento di oggi (mercoledì 17 settembre). Ferrari dovrebbe iniziare a correre e riprendere confidenza con il pallone. Vuole esserci e stringere i denti, anche perché nel suo trascorso alla Sampdoria ha saltato molte partite per infortunio, passando anche in mezzo a due infortuni al legamento crociato.
Sampdoria, Alex Ferrari out per quasi 70 partite

Alex Ferrari
Sampdoria, Alex Ferrari a rischio per il Monza: ecco quante partite ha saltato da quando è a Genova
LEGGI ANCHE Gazzetta dello Sport: Fredberg-Mancini, Manfredi-Tey, chi comanda in casa Sampdoria?
Dal 2019 a oggi – con in mezzo i sei mesi da gennaio 2023 a giugno alla Crmonese, ha saltato un totale di 68 partite, con un periodo totale di giorni in infermeria che ha raggiunto i 536. Lo stop èiù lungo è stato di 230 giorni: quello del problema al legamento crociato accusato all’inizio della stagione 2023/24, che lo tenne fuori praticamente tutto l’anno.
L’anno scorso si è operato al menisco, fino ad arrivare a questo problema al polpaccio. 68 partite saltate che – si spera – non diventino 69. A Monza vuole esserci, per dare una mano alla squadra in un momento molto complicato.