Meno due a Sampdoria-Juve Stabia, tanti rientri in gruppo per Foti e Gregucci ma c’è chi resta a parte come Riccio
L’infermeria della Sampdoria si sta svuotando. Ma ancora c’è chi non ha superato del tutto i suoi problemi fisici. Nell’allenamento di sabato 22 novembre a Bogliasco sono ben dieci i giocatori di Salvatore Foti e Angelo Gregucci che sono tornati regolarmente in gruppo dopo gli ultimi giorni di emergenza.
Ma ancora ci sono alcuni blucerchiati che non sono pienamente ristabiliti. Ad esempio Alessandro Riccio, che sta rientrando dal problema al polpaccio che ha patito durante la sosta ma ancora non ha lavorato in gruppo. Dopo aver fatto terapie per alcuni giorni il difensore centrale ha svolto un programma differenziato negli ultimi due giorni. La sensazione è che, anche se nella rifinitura di domenica 23 novembre mattina tornasse in gruppo, verrebbe risparmiato per la sfida con la Juve Stabia.
Insieme a Riccio ha svolto un allenamento differenziato anche Lorenzo Malagrida, mentre Jordan Ferri si è allenato solo in palestra. Il centrocampista francese aveva svolto un parziale allenamento col gruppo giovedì 20 novembre e negli ultimi giorni ha fatto un lavoro ridotto rispetto al gruppo.
Sampdoria, da Riccio a Ferrari: otto calciatori ancora indisponibili per Foti e Gregucci

Sampdoria, Alessandro Riccio ancora a parte. Il punto sugli indisponibili a due giorni dalla Juve Stabia
LEGGI ANCHE FOTO – Violenza contro le donne, Lega Serie B scende in campo col pallone rosso
È migliorato Oliver Abildgaard, centrocampista che è fuori dalla sfida con l’Empoli per un problema alla spalla. Fino ad ora si era sottoposto a terapie, ma nella seduta mattutina di sabato ha fatto un percorso di recupero. Con lui c’erano anche Matteo Ricci, ancora fuori per un infortunio al polpaccio e che potrebbe non farcela per Sampdoria Juve Stabia, e Giorgio Altare, che è fuori rosa.
A fare terapie sono rimasti Marvin Çuni e Alex Ferrari, giocatori che si sono infortunati proprio durante la sosta per le Nazionali. Il capitano salterà sicuramente la sfida alla Juve Stabia e, se anche Alessandro Riccio non fosse convocato, la Sampdoria avrebbe poche scelte in difesa.


