La Sampdoria vince e si riprende il settimo posto, Alessandro Grandoni elogia mister Andrea Pirlo e i giocatori subentrati.
La Sampdoria vince, convince e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato e si riprende il settimo posto in classifica avvicinandosi al Palermo, prossimo avversario dei blucerchiati. Vittoria di carattere per la Sampdoria che dopo aver subito il pareggio ha avuto la forza di tornare subito in vantaggio e poi di dilagare.
Ora per i blucerchiati ci sarà l’esame Palermo che nonostante il brutto momento di forma resta comunque una squadra importante.
Sampdoria, Alessandro Grandoni elogia i subentrati
Sampdoria, Alessandro Grandoni: ora Pirlo può scegliere
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pajtim Kasami saluta il “popolo blucerchiato”. Il post
La vittoria della Sampdoria è frutto anche dei cambi scelti da mister Andrea Pirlo, come l’ingresso di Petar Stojanovic al posto di Fabio Depaoli, l’esterno sloveno è protagonista del goal del 2 a 1 e poi dei due assist forniti a Manuel De Luca per i goal del 3 a 1 e 4 a 1.
Proprio di questo fattore ne ha parlato Alessandro Grandoni ha analizzato dagli studi di Telenord il successo per 4-1 della Sampdoria nel match con la Ternana. Ecco le sue parole:
Vittoria meritata della Sampdoria. Stankovic ha fatto soltanto una parata nel primo tempo, dopo il goal la Ternana stava un po’ crescendo ma non dava la sensazione di creare situazioni pericolose. La panchina ha fatto la differenza, stavolta in positivo, la rosa è sempre più al completo, Pirlo ha la possibilità di giocarsi diverse carte. Stavolta con il doppio cambio Borini – Alvarez ha modificato anche il sistema tattico con due trequartisti alle spalle della punta. In questa posizione Borini, non avendo più lo spunto per giocare da esterno, sa leggere al meglio le situazioni di gioco, facendo anche leva sull’esperienza.. E’ la quarta vittoria consecutiva, i play-off devono ormai diventare l’obiettivo, la classifica lo dice in modo chiaro. Senza montarsi troppo la testa è chiaro che la squadra può trarre sensazioni positive da queste vittorie