Dopo la sconfitta col Cesena Alessandro Grandoni critica durante gli errori commessi dalla dirigenza della Sampdoria, soprattutto in sede di mercato
Sempre gli stessi errori. La Sampdoria continua a perdere, lo ha fatto per tre volte di fila in altrettante giornate di questa Serie B appena iniziata. E lo ha fatto sempre con lo stesso canovaccio: una buona partenza, senza però riuscire a tirare in porta. Poi, al primo goal subito, la squadra si è sciolta, scoprendosi agli avversari che hanno potuto infierire. Lo ha rilevato anche Massimo Donati che la trama delle partite fin qui è stata la stessa. Ma non è solo quest’anno che va così.
Anche nella passata stagione le criticità si sono manifestate ugualmente e simili. L’errore, casomai, è stato non riuscire a porre rimedio durante l’estate successiva al rischio della prima retrocessione in Serie C della storia del club. E quindi, forse, è pure più grave. Perché non si è imparato dagli errori, come sottolinea Alessandro Grandoni, ospite di Telenord:
La situazione è tragica, si sta continuando sulla scia della passata stagione, dagli errori non si è imparato assolutamente nulla. Anzi, sembra che si sia peggiorato. Il problema è chi ci sta gestendo, chi fa la squadra, chi mette i soldi. A fine mercato da un membro importante della società è stato dichiarato che a volte è meglio un non acquisto. Il nulla, cose a caso senza nessuna logica, senza nessun rispetto anche dell’ambiente e della storia della Sampdoria, è la cosa più brutta e preoccupante al di là dei zero punti dopo tre giornate
Sampdoria, Grandoni: “Quest’anno sembra pure peggio dell’anno scorso. Nessun rispetto dell’ambiente e della storia del club”
Sampdoria, Alessandro Grandoni: non si è imparato dagli errori di mercato…
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, rabbia dei tifosi anche in Brianza: contestazione per la squadra di Paolo Bianco
Dopo tutto quello che si è sbagliato l’anno scorso, c’era la possibilità di rimediare. Ma la gestione del calciomercato e della società, afferma l’ex Sampdoria, è stata sbagliata in quest’estate. E quindi ora si vedono i giocatori inciampare sempre negli stessi errori.
Che purtroppo ha commesso anche la proprietà e chi gestisce il mercato, afferma Grandoni. Citando ad esempio una frase di Jesper Fredberg, quando ha detto che è meglio non acquistare giocatori tanto per prenderli. Ma è chiaro che questa squadra aveva bisogno di ulteriori rinforzi. Così che, senza aver imparato nulla dagli sbagli commessi nella stagione più buia.