C’è un filo che ha unito Alessandro Del Piero all’ex bomber della Sampdoria Luca Vialli, il quale è stato il punto di riferimento del 10
In questi giorni sta spopolando su Sky Sport lo special che l’emittente di Federico Ferri ha dedicato ad uno dei numero 10 più forti ed iconici del calcio italiano come Alessandro Del Piero. Lo special porta il nome di un anno storico, per il calciatore, quello che ha portato alla vittoria della Coppa Campioni ai rigori sull’ Ajax a Roma e poi la finale di Coppa Intercontinentale contro il River Plate con il numero 10 che siglò la rete della vittoria. 1996, l’anno di Del Piero, questo è il l’evocativo titolo.
In quest’anno c’è una figura che è stata iconica nel percorso di quello che in quella stagione era un giovane talento in rampa di lancio, stiamo parlando di Luca Vialli. Capitano di quella squadra che alzo la Coppa Campioni a Roma, vendicando per il numero 9 l’atroce beffa della finale persa quando vestiva la maglia della Sampdoria contro il Barcellona.
Sampdoria, Luca Vialli ha insegnato molto ad Alessandro Del Piero
Sampdoria, Alessandro Del Piero: Luca Vialli il mio punto di riferimento. Le parole
LEGGI ANCHE Vacanze di Natale, Alice Campello rilassata a Dubai senza Morata
L’ex capitano della formazione juventina non nasconde una cosa molto importante, di come Luca Vialli sia stato centrale ed assolutamente determinate della sua crescita, trasmettendogli dei valori che poi si è portato dietro per tutta la carriera.
Vialli era il mio punto di riferimento per carisma e modo di essere attaccante



