Alessandro Calori ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla corsa salvezza in Serie B, ecco invece le sue parole sulla Sampdoria…
La Sampdoria occupa al momento il 15° posto in Serie B, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Motivo per cui la sfida del San Vito Gigi Marulla di Cosenza diventa di vitale importanza. I genovesi non vincono dal 28 gennaio, quando i liguri si imposero 2-1 al Tombolato contro il Cittadella.
Alessandro Calori ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttob.com, ecco le sue parole:
Lotta salvezza? Sì, la Serie B è un campionato in cui con tre vittorie ti ritrovi nei playoff e con un paio di sconfitte nei playout. Da marzo in poi comincerà il campionato vero: chi recupererà tutti gli effettivi e sarà in condizione potrà fare bene.
I blucerchiati cercano la reazione per puntare in alto in classifica
Sampdoria, Alessandro Calori: salvezza? Ecco cosa bisogna fare
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, al San Vito non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Il dato
Ecco invece cosa ha aggiunto in merito alla situazione legata al club blucerchiato:
Quanto alla Sampdoria, dovrà lottare per venire a capo di una situazione delicata, adattandosi a un campionato di sofferenza.
Queste le parole dell’allenatore a proposito della corsa salvezza e, nello specifico, di quello che serve alla Sampdoria per provare a venire fuori da questo brutto momento. I liguri si trovano a dover fare i conti col secondo periodo di crisi della stagione, il primo all’inizio quando i risultati stentavano ad arrivare. Poi ci fu una rincorsa dal 19° fino al 10° posto ma dalla fine del 2023 (23 dicembre contro la Feralpisalò ad oggi) sono arrivati appena 6 punti in 8 partite di campionato scivolando fino al 15°.
Adesso Andrea Pirlo e i suoi ragazzi dovranno trovare un modo per risollevare le sorti della stagione, altrimenti è il caso di guardarsi seriamente alle spalle.