Alessandro Bellemo e Leonardo Benedetti arrivano da tre partite consecutive insieme da titolari: ma la Sampdoria aspetta le loro versioni migliori
Nelle ultime tre partite di campionato Andrea Sottil sembra aver “battezzato” un centrocampo titolare. Contro Sudtirol, Modena e Juve Stabia sono sempre partiti Gerard Yepes, Alessandro Bellemo e Leonardo Benedetti. Con risultati che, però, non stanno convincendo a pieno.
Bellemo è arrivato dal Como per condurre – come fatto l’anno scorso da capitano dei lariani – i blucerchiati alla promozione, ma sta faticando moltissimo a trovare buone prestazioni. Le ha giocate tutte da titolare in campionato, ma non ha ancora mai fornito un assist né trovato un goal. Rilevante che, tranne con Salernitana e Bari, sia stato sempre sostituito.
Sampdoria, Benedetti in difficoltà
Sampdoria, Alessandro Bellemo e Leonardo Benedetti continuano a deludere…
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff ancora a due punti: ma Pisa, Spezia e Sassuolo corrono. La classifica
Anche da Leonardo Benedetti, dopo una scorsa stagione ricca di infortuni, era lecito aspettarsi di più. La fiducia non è mancata né con Pirlo né con Andrea Sottil, che lo ha schierato titolare in quattro partite su cinque. Anche per lui nessun goal e nessun assist, ma ben due ammonizioni.
Serve di più da entrambi. Le soluzioni a centrocampo ci sono e la sosta servirà anche a trovare i migliori Bellemo e Benedetti, criticati anche dall’analisi dell’edizione genovese de La Repubblica. Per il quotidiano i due sono lontanissimi parenti dei calciatori ammirati nelle passate stagioni:
Alcuni titolari sono la copia sbiadita di passate versioni