Alessandro Bellemo, centrocampista della Sampdoria, e il fratello Stefano hanno soccorso una turista tedesca a Chioggia
Alessandro Bellemo e il fratello Stefano eroi per un giorno. I due sono stati protagonisti di un fatto, purtroppo, di cronaca nera che li ha visti coinvolti nella serata di martedì 2 settembre a Chioggia. Sono stati loro due, infatti, i primi a soccorrere Monika Grimm, turista di 34 anni, residente in Germania, e accoltellata intorno alle 23 in mezzo alla strada.
Come si legge sul Secolo XIX, i carabinieri hanno poi fermato un 25enne con disturbi di carattere psichico. La donna, che ha brutte ferite, non è in pericolo di vita per fortuna.
Sampdoria, il racconto del fratello di Bellemo

Gol Sampdoria (0-1): esultanza Alessandro Bellemo
Sampdoria, Alessandro Bellemo e il fratello eroi per un giorno: hanno soccorso una turista accoltellata. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: il mio addio? Chiedete a…
Ma cos’è successo? Le urla della turista hanno attirato l’attenzione dei fratelli Bellemo. Alessandro, nato proprio a Chioggia, si era recato lì per trascorrere una serata insieme alla compagna e al figlio nato da poco a casa del fratello. I due si erano appena salutati, quando hanno sentito le urla della turista e si sono precipitati, senza pensarci un attimo, in suo soccorso.
L’ambulanza e le forze dell’ordine sono arrivate subito, con Alessandro Bellemo e Stefano che hanno, poi, dovuto verbalizzare quanto visto presso la caserma dei carabinieri.
Il racconto di Stefano alla Nuova Venezia:
L’abbiamo portata fin quasi dentro la mia abitazione e abbiamo chiamato i soccorsi, con l’aiuto di alcuni inquilini che parlavano il tedesco. All’inizio era cosciente, poi piano piano lo era sempre meno. Continuava a chiedere del suo cagnolino