Sampdoria, Albin Ekdal è in scadenza. Ma non sarà un caso Ramirez

Non c’è solo Gaston Ramirez che preoccupa la Sampdoria, anche Albin Ekdal ha il contratto in scadenza nel 2021
Il calciomercato è chiuso, ma ci sono ancora diverse grane per la Sampdoria da risolvere una di queste è sicuramente il caso Gaston Ramirez. L’uruguaiano è in scadenza nel 2021 e la sua permanenza in blucerchiato, dopo la sessione estiva, rappresenta un rischio per la società di Corte Lambruschini. Il calciatore infatti al termine della stagione potrà lasciare Genova a parametro zero.
Ma non c’è soltanto il caso Ramirez a preoccupare la Sampdoria, anche Albin Ekdal è nella stessa condizione. L’accordo dello svedese con i blucerchiati scadrà nel 2021, come per l’uruguaiano appunto. Anche in questo caso bisognerà decidere cosa fare con il vice-capitano.
Ovviamente il precedente legato al numero undici blucerchiato, con la Sampdoria impegnata a cercare un acquirente, rappresenta ad oggi una soluzione valida, forse anche per Albin Ekdal.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Asamoah al Brescia? Cacciatore-Pescara
Sampdoria, Albin Ekdal è in scadenza. Ma non sarà un caso Ramirez
Il centrocampista però non ha intenzione di restare a Genova e rinnovare il suo contratto con la Sampdoria. Non ‘chiede la luna’ come accaduto con l’uruguaiano. Differenza fondamentale con la situazione del numero undici blucerchiato.
I blucerchiati quindi dovranno decidere cosa fare, lo svedese rappresenta una pedina molto importante per lo scacchiere tattico di Claudio Ranieri. Dato che il centrocampista è stato impegnato dal primo minuto in tutte e tre le gare di campionato disputate dai blucerchiati, sia nelle prime due sconfitte, in trasferta con la Juventus e in casa con il Benevento. Sia nelle vittoria esterna al ‘Franchi’ contro la Fiorentina.
E’ anche vero, però, che a differenza degli incontri già disputati c’è un calciatore in più, in rosa, in quella zona di campo: Adrien Silva. Sarà Claudio Ranieri a dire l’ultima parola in questo caso, anche perché il tecnico romano può contare anche su Valerio Verre, in forte ascesa ‘uomo in più’ nella partita contro i viola.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti