Lascia il ritiro della nazionale svedese Albin Ekdal, ecco che cosa è successo al centrocampista della Sampdoria
Lascia il ritiro della nazionale Albin Ekdal. Il centrocampista della Sampdoria era uscito contro la Spagna a causa di una botta ricevuta in mezzo al campo. Un problema fisico che non gli permetterà di prendere parte alla partita con la Grecia.
Lascia quindi il ritiro della Svezia Ekdal per far ritorno in Italia, dove sarà valutato dallo staff medico della Sampdoria. Ed è inevitabile non pensare all’Inter e alla gara tra blucerchiati e nerazzurri in programma il prossimo 12 settembre, alla ripresa del campionato.
E proprio delle condizioni del regista ha parlato Jakob Kakembo Andersson, il responsabile stampa della nazionale gialloblù.
La decisione è stata presa insieme al calciatore. Non è è abbastanza avanti nella sua riabilitazione per poter partecipare alla partita contro la Grecia.
Sampdoria: D’Aversa potrebbe avere un dubbio in meno
Sampdoria: Albin Ekdal di ferma con la Svezia. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marassi senza tifosi contro l’Inter? Il dato
E Peter Wettergren, membro dello staff tecnico della nazionale scandinava, ha rincarato la dose con queste parole.
Siamo ovviamente molto dispiaciuti, per noi e per lui. Ekdal è un calciatore forte che per la nazionale ha sempre fatto grandi sforzi. Certo una nazionale deve avere sempre un piano di riserva, abbiamo altre soluzioni in rosa, ma sarà il commissario tecnico a decidere cosa fare e chi far scendere in campo.
Roberto D’Aversa quindi rischia di dover rinunciare al centrocampista per la sfida a Simone Inzaghi e i suoi ragazzi. In questo inizio di stagione non ha mai fatto a meno Ekdal, partito due volte dal primo minuto, nelle prime due giornate di campionato disputate.
Avevamo riportato dei dubbi dell’allenatore blucerchiato proprio in mezzo al campo, con lo svedese in ballottaggio con Adrien Silva. Dubbi che forse potrebbero non esserci più, perché andranno valutate con attenzione le condizioni del regista svedese. Intanto il portoghese si calda e si candida automaticamente per una maglia da titolare contro l’Inter.



