Alberico Evani prepara la squadra per l’eventuale playout: al centro della difesa della Sampdoria si candida ancora Alex Ferrari
Per avere la certezza di giocare il playout contro la Salernitana, la Sampdoria deve aspettare il secondo grado di giudizio sul Brescia. La sensazione, però, è che il Tribunale Federale Nazionale e la Corte d’Appello possano dare i 4 punti di penalizzazione, portando così alla riscrizione della classifica e allo spareggio tra campani e blucerchiati.
Per questo Alberico Evani deve farsi trovare pronto. Sta tenendo sulla corda i calciatori e sta già pensando a come schierare la squadra il 15 giugno. Si ripartirà dalla difesa a tre con Alex Ferrari destinato a essere ancora titolare.
Sampdoria, Evani punta su Alex Ferrari
Sampdoria, Alberico Evani sta già preparando la difesa per il playout: chi gioca con Alex Ferrari?
LEGGI ANCHE Sampdoria, disastro del settore giovanile: Matteo Manfredi prepara la ricostruzione. E Alessandro Messina..
Ferrari, in campo per 270 minuti tra Cremonese, Salernitana e Juve Stabia, è stato uno degli ultimi ad arrendersi, offrendo tre prestazioni di ottimo livello. Sarà al centro della difesa, con Alessandro Pio Riccio probabilmente a sinistra, come nelle ultime tre partite.
Rimarrebbe un ultimo posto da assegnare. Con Bartosz Bereszynski, che rientrerà solo qualche giorno prima dalle partite con la Polonia, e Marco Curto a giocarsi il possibile ruolo di braccetto destro.