Per arrivare alla salvezza, Alberico Evani può puntare sull’esperienza: in sei alla Sampdoria hanno oltre 100 presenze in Serie B
Giocare in Serie B non è facile per chi non si è mai calato nella categoria. Lo sta imparando la Sampdoria, che ha in rosa calciatori che hanno poco a che fare con questo campionato e che proprio Alberico Evani potrebbe lasciare fuori contro la Cremonese.
Il Secolo XIX fa i nomi importanti di capitan Bartosz Bereszynski, Ronaldo Vieira, Melle Meulensteen e Mbaye Niang, il colpo di gennaio che non sta rendendo secondo le aspettative. In quattro non toccano le 100 presenze in Serie B, cifra a cui arrivano in sei nella rosa della Sampdoria, con il record di Massimo Coda di ben 312.
Sampdoria, i sei giocatori che possono salvare Evani in Serie B
Sampdoria, Alberico Evani punta sull’esperienza: in sei con oltre 100 presenze in Serie B. Ora tocca a loro
LEGGI ANCHE Sampdoria, fastidio all’inguine per Giuseppe Sibilli: a rischio per la Cremonese? Le condizioni
A questi sei Evani potrebbe chiedere qualcosa in più in questo finale di stagione. Dietro Coda c’è Matteo Ricci, a quota 176. Non ha fatto bene con la Carrarese ma può essere riconfermato, insieme a Pietro Beruatto, che tocca le 154 presenze. Cinque in più di Giuseppe Sibilli, a rischio per la Cremonese ma che, in condizione, sarebbe uno dei punti fermi della squadra.
Sono 126 le partite in B di Alessandro Bellemo. Evani non lo ha mai avuto a disposizione, ma già contro la Cremonese potrebbe avere minutaggio anche per riscattare una stagione in cui avrebb potuto dare, anche prima dell’infortunio, qualcosa di più. Infine Lorenzo Venuti: 123 presenze. Senza Bereszynski, tocca a lui.