Gerard Yepes ha giocato appena 4 minuti tra Cittadella e Carrarese: in Sampdoria-Cremonese può arrivare finalmente il suo turno
Contro la Carrarese Alberico Evani ha confermato Ronaldo Vieira e lanciato Melle Meulensteen dal primo minuto: l’olandese non partiva titolare dal 16 marzo contro la Reggiana. I due, però, hanno molto deluso il tecnico, che si sarebbe sentito “tradito” dalle loro prestazioni e sta pensando a una mini-rivoluzione in vista di Sampdoria-Cremonese del 1° maggio.
A questi, poi, si aggiunge anche la pessima prestazione di Matteo Ricci. Insomma, il centrocampo ha faticato e, per questo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, si ripropone Gerard Yepes, che ha giocato appena 4 minuti con il Cittadella e che con la Carrarese non è proprio entrato in campo. E pensare che veniva da due partite – con Frosinone e Spezia – giocate da titolare.
Sampdoria-Cremonese, finalmente Yepes?
Sampdoria, Alberico Evani deluso da Ricci e Meulesteen: tocca a Yepes-Laut?
Yepes ha vissuto una stagione di alti e bassi. Non è mai stato un titolare fisso, ma, a giro, è tornato nelle formazioni iniziali. A dirlo sono i numeri: in 34 partite 17 volte dal primo minuto e appena 5 da subentrato. O gioca dall’inizio, quindi o, di fatto, non gioca.
Evani ora può dargli una grande occasione. La delusione con la Carrarese dovrebbe portare a diversi cambi e se si parla di atteggiamento, nessuno come Yepes sa cosa voglia dire dare tutto per la Sampdoria. E’ stato capitano, è cresciuto nel vivaio. Da lui si può ripartire.