Giuseppe Sibilli ed Ebenezer Akinsanmiro potrebbero partire titolari con la Salernitana: la Sampdoria prova il 3-4-2-1
Dalle prove di formazione a Bogliasco, anche se Alberico Evani ha dimostrato di saper mischiare bene le carte, sembra che si possa andare verso il modulo a una punta sola. Niente più 3-5-2, ma 3-4-2-1 per avere più copertura in fase difensiva, ma anche per contare sugli inserimenti dei centrocampisti.
Chi può giocare nei due dietro l’unica punta? I dubbi sono diversi. Certamente un candidato alla maglia da titolare è Giuseppe Sibilli che, a prescindere dal modulo, è uno su cui Alberico Evani conta per vincere la partita. L’ex Bari è stato titolare nelle ultime due, ha segnato il goal-vittoria con il Cittadella ed è tra quelli apparsi più in palla.
Sampdoria, Sibilli con Akinsanmiro?
Sampdoria, Alberico Evani conferma Giuseppe Sibilli: occasione anche per Akinsanmiro? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, contro la Salernitana tornano Bereszynski e Alex Ferrari? Ecco al posto di chi
Si trova meglio da trequartista che da seconda punta. Al suo fianco, come scrive Il Secolo XIX, potrebbe giocare Ebenezer Akinsanmiro. Il classe 2004 di proprietà dell’Inter è stato autore di ottimi ingressi con Cittadella, Cremonese, Carrarese e Catanzaro, ma non è mai partito da titolare. Potrebbe farlo nella partita più importante, per dare, fin da subito, vivacità alla manovra offensiva di Evani.
Lo schieramento con il doppio trequartista potrebbe offrire più appoggio all’unica punta, senza però scoprire la difesa. Fondamentale sarà non farsi prendere dalla paura, perché un punto non serve a niente.