Alberico Evani applaude tutta la difesa della Sampdoria che ha battuto la Salernitana, menzione speciale però per Alex Ferrari
Seconda vittoria al Luigi Ferraris per la Sampdoria con Alberico Evani in panchina, prima con Cittadella e poi con la Salernitana. L’altra partita disputata in casa sotto la sua guida tecnica è stato lo 0-0 strappato alla Cremonese. Cos’hanno in comune queste tre partite, oltre a un tifo “Da Champions League”, oltre all’aver portato punti importanti ai blucerchiati? In tutte e tre la squadra non ha preso goal.
Evani ha restituito a Marassi il ruolo di fortino della Sampdoria. Con lui in panchina non si è più preso goal in casa. Almeno fino a qui. E non era facile, soprattutto in una partita così difficile come quella contro la Salernitana. Una sfida da dentro o fuori. I blucerchiati l’hanno vinta creando nel primo tempo e resistendo strenuamente nel secondo. Ed è per questo che il tecnico doriano fa i complimenti alla sua difesa, con menzione speciale per Alex Ferrari. Così ha parlato in conferenza stampa:
Ferrari è un po’ quello che dà sicurezza a tutto il reparto. È quello che dà esperienza, fa stare tranquilli e guida la difesa in modo esemplare. Tutti sono stati bravi, la linea a 3 ha concesso poco a giocatori di spessore come quelli che aveva la Salernitana
Sampdoria, Evani: “Ferrari fa stare tranquilli i compagni, guida la difesa in modo esemplare”
Sampdoria, Alberico Evani: Alex Ferrari ci dà sicurezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani elogia Meulensteen: da quando l’ho mandato in tribuna ha capito…
Il classe 1994 è uno dei giocatori che sono mancati in questa stagione, a causa dei problemi fisici che lo hanno tormentato, ma anche di scelte tecniche. Era tornato a febbraio, ad esempio, dopo un infortunio al ginocchio, ma si è fatto espellere per tre giornate a Bolzano. Da lì con Leonardo Semplici non ha più giocato.
Poi è arrivato Evani, che nelle prime due di campionato lo ha tenuto in panchina. Poi ha deciso di puntare sulla sua esperienza con la Cremonese e con la Salernitana, dove la Sampdoria ha fatto 4 punti. E, tra i motivi che hanno portato alla vittoria, c’è proprio il contributo di Ferrari, che ha saputo dirigere al meglio una difesa che ha disputato una delle migliori partite della stagione.