La Sampdoria, come di consueto, organizza la Coppa Paolo Mantovani. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione sportiva…
La Sampdoria, dopo l’incredibile delusione per la retrocessione in Serie C, è tornata ad allenarsi sperando di poter disputare il play-out contro la Salernitana. La società ligure attende sviluppi sulle vicende delle rondinelle, ma quello che è certo è che in estate (che sia Serie B o Lega Pro) Matteo Manfredi mescolerà ancora una volta le carte in sede di mercato.
Mentre si attendono sviluppi in merito alla situazione del Brescia, da capire se si arriverà a una penalizzazione oppure no, per i blucerchiati è tempo di pensare anche ad alcune iniziative. Tra queste la 40^ edizione della Coppa Paolo Mantovani, ideata nel 1985 e ancora oggi evento importantissimo per la Sampdoria e i suoi valori.
Evento in onore dell’ex presidente blucerchiato
Sampdoria, al via la Coppa Paolo Mantovani: l’iniziativa
LEGGI ANCHE Caso Brescia, ecco come Cellino può bloccare i play-out
Ecco il comunicato ufficiale del club blucerchiato:
La 40.a Coppa Paolo Mantovani volge al termine. Ideata nel 1985 dal presidente che rese vincente in Italia e in Europa la Sampdoria, la kermesse dedicata ai bambini e alle bambine di 3.a, 4.a e 5.a elementare della Liguria e del Basso Piemonte – già in corso dallo scorso 19 maggio – si appresta a vivere il gran finale domani, giovedì 29 maggio, presso il Padiglione Blu “Jean Nouvel” del Waterfront di Levante.
Futuro. Supportato anche in questa edizione dall’U.C. Sampdoria e sponsorizzato da Banca Ifis, l’evento è sempre più simile ad una mini-olimpiade con bimbe e bimbi impegnati in ben 13 discipline: arrampicata, atletica leggera, basket, calcio (maschile e femminile), canottaggio, ciclismo, hockey, pallanuoto, rugby, scherma, tennis, vela e volley. Il futuro guarda dunque allo sport e ai colori più belli del mondo. E lo fa con gli occhi più puri, quelli dei bambini che da 40 anni animano questa meravigliosa manifestazione.