Doppie sedute e intensità: Massimo Donati preparara il programma del ritiro di Ponte di Legno della Sampdoria
Con un po’ di ritardo, anche la Sampdoria ha cominciato il proprio ritiro estivo. I blucerchiati, nella serata di martedì 22 luglio, sono arrivati a Ponte di Legno, dove rimarranno fino al 1° agosto per una preparazione intensa. Una preparazione che dovrà far arrivare la squadra pronta al 18 agosto, al primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro lo Spezia.
Massimo Donati ha preparato un programma molto serrato, come riporta Il Secolo XIX. Nei giorni di allenamento solo doppie sedute per i giocatori, che devono mettere “benzina” nelle gambe in vista di una stagione in cui bisogna cancellare il disastro della scorsa, quando la Serie C è stata davvero a un passo.
Sampdoria, Donati e Bertelli al lavoro tra parte fisica e tattica
Sampdoria, al via il ritiro a Ponte di Legno: Il programma di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini lavora al rinnovo di Gennaro Tutino. L’indiscrezione
Il tecnico, insieme a Paolo Bertelli, preparatore atletico, farà svolgere tanto lavoro fisico, ma dovrà anche lavorare molto sulla tattica. Si riparte dal 3-4-2-1 e dal 3-4-3, moduli di riferimento di Massimo Donati. La squadra dovrà imparare a capire i suoi dettami e a conoscere al meglio le sue richieste.
Lavoro fisico e tattico. Doppie sedute e intensità. Così Donati punta a preparare la sua Sampdoria, in attesa che il mercato modifichi una rosa in cui diversi giocatori possono partire e che necessità di rinforzi in ogni zona del campo.