La neonata Associazione Difesa Sampdoriana, sorta per difendere i tifosi della Sampdoria, si presenta ufficialmente al Ferraris il 2 aprile
L’Associazione Difesa Sampdoriana si presenta ai tifosi. Quelli che, fin dalla sua fondazione a inizio marzo, si è prefissata di difendere per intero, ponendo al centro del suo operato gli interessi della tifoseria blucerchiata. E già lo ha fatto, intervenendo legalmente per quanto riguarda i divieti che il GOS di Reggio Emilia aveva imposto per il settore ospiti in occasione di Reggiana-Sampdoria.
Ora, dopo alcune settimane dalla sua fondazione, l’AssoDiSamp (abbreviazione del nome) ha deciso di istituire una data in cui, per chi volesse assistere, i fondatori spiegheranno bene di cosa si tratta e quali sono gli obiettivi che si prefigge. Il che era già stato un po’ anticipato dal comunicato ufficiale con cui avevano annunciato la nascita dell’associazione:
Si propone la finalità di tutelare gli interessi diffusi o generali dell’intera tifoseria blucerchiata attraverso azioni mirate, che potranno andare, in via esemplificativa, dalla promozione di eventuali class actions alla presentazione di ricorsi o ancora ad ogni iniziativa, anche e non necessariamente di tipo giurisdizionale, diretta a perseguire i suddetti obiettivi e proteggere gli interessi dell’intera tifoseria
Sampdoria, il 2 aprile al Ferraris la presentazione dell’Associazione Difesa Sampdoriana
Sampdoria, al Luigi Ferraris la presentazione ufficiale dell’Associazione Difesa Sampdoriana. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, rendimento opposto al Luigi Ferraris: difesa al top, attacco peggiore della Serie B. I dati
L’appuntamento è il prossimo 2 aprile alle 19.00 presso la tribuna dello stadio Luigi Ferraris, dove interverrà una rappresentanza della Federclubs, alcuni membri dei gruppi organizzati e il team di avvocati che supporta l’Associazione Difesa Sampdoriana nelle azioni che decide di intraprendere a tutela degli interessi dei tifosi blucerchiati.
In quell’occasione si potrà semplicemente ascoltare il progetto che anima i fondatori oppure si può anche sottoscrivere l’adesione ad AssoDiSamp.