La Sampdoria torna al Mugnaini e Claudio Ranieri lavora senza i nazionali, osservati speciali dal tecnico Kaita, Adrien Silva e Gabbiadini
Torna al ‘Mugnaini’ la Sampdoria di Claudio Ranieri. Assenti i nazionali, non ci sono Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Morten Thorsby e Maya Yoshida.
la partita contro la Lazio però di avvicina, i biancocelesti saranno orfani di Immobile, confermata la giornata di squalifica per l’attaccante. Così come anche Radu e Bastos non inseriti dalla società biancoceleste nella lista per il campionato.
Claudio Ranieri ha optato per la doppia seduta, mattina e pomeriggio a Bogliasco per i calciatori blucerchiati. Prima fase incentrata su lavoro di forza in palestra, unito a test funzionali. La seconda invece, dopo una prima parte di attivazione atletica, la squadra è stato impegnata in una serie di partite a pressione.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tra conferme e nuove voci su Ferrero
Sampdoria al lavoro al ‘Mugnaini’: Ranieri studia le soluzioni anti-Lazio
Assente anche Jakub Jankto, che ha svolto lavoro specifico sul campo. L’allenatore blucerchiato continua a studiare da vicino i nuovi innesti. Keita Balde e Adrien Silva, entrambi potrebbero essere convocati e impegnati contro la squadra di Simone Inzaghi.
Occhio anche a Gabbiadini, l’attaccante di Calcinate finora ha giocato soltanto uno spezzone di partita, contro il Benevento. Soltanto 6′ disputati, alla seconda di campionato, troppo poco, anche se la condizione del calciatore non è delle migliori e in questi giorni sta lavorando per ritrovare la forma migliore.
Ramirez e Gabbiadini si giocano una maglia da titolare per la prossima gara al Ferraris, a meno che Keita non si faccia trovare già pronto. La Sampdoria ha messo nel mirino la Lazio.


