Sampdoria, affitto Mugnaini: offerta di rimborso al Comune di Bogliasco. La risposta

Sampdoria, Bissocoli incontra il sindaco di Bogliasco Pastorino per il “Mugnaini”: proposta soddisfacente per rimborsare i debiti
In queste ore in casa Sampdoria si sta lavorando alle proposte da rivolgere ai creditori, per poter ottenere il consenso del 60% minimo di loro e presentare in Tribunale il piano di ristrutturazione per l’omologa. Tra coloro che vantano un credito verso la società blucerchiata, c’è anche il Comune di Bogliasco, che ospita il centro sportivo dove la prima squadra, la femminile e le giovanili si allenano e giocano.
La Sampdoria si è indebitata con il comune perché non ha potuto pagare l’affitto del Mugnaini, e adesso è necessario trovare un accordo anche con l’amministrazione comunale per il rimborso. Ma il sindaco della cittadina ligure, Luca Pastorino, ha incontrato Eugenio Bissocoli nei giorni scorsi e dall’incontro sono emerse buone sensazioni. Intervenuto a Primocanale, il primo cittadino si è detto positivo:
La nostra è una posizione di privilegio rispetto ad altri, riteniamo la proposta buona. Il credito al 31 dicembre 2022 e un pezzo del 2021 è di circa 345.000 euro. Questa cifra verrà restituita in tre volte: la prima all’atto della sottoscrizione dell’atto dell’omologa e quindi a settembre, la seconda nel 2024 e poi la terza nel 2025 con l’impegno a riprendere i pagamenti nei tempi perché per ora non abbiamo ancora fatturato per ovvie ragioni di difficoltà e le procedure in corso. Oltretutto se avessimo fatturato ci avremmo rimesso anche l’Iva. Vedremo come andrà a finire, ora dobbiamo aspettare l’offerta scritta via Pec
Sampdoria, affitto del Mugnaini: il sindaco di Bogliasco Pastorino aspetta la Pec
Sampdoria, affitto Mugnaini: offerta di rimborso al Comune di Bogliasco. La risposta
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuova proposta ai creditori: Bissocoli ha inviato le Pec
La proposta di rimborso dei 345mila euro dovuti dalla Sampdoria al Comune di Bogliasco è convincente per l’amministrazione. Ora Pastorino aspetta la Pec dell’esperto nominato dalla Camera di Commercio per seguire la società blucerchiata nel regime di composizione negoziata.
In realtà il commercialista genovese ha già cominciato a inviare le prime proposte di rimodulazione del debito ai creditori chirografi, con l’offerta di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di rimborsare il 70% del monte debitorio in tre rate di uguale importo, come potrebbe avvenire anche per il centro sportivo. A breve anche il Comune di Bogliasco dovrebbe ricevere formalmente la proposta, con il sindaco Pastorino che attende fiducioso.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti