Contro Milan e Napoli il centrocampo della Sampdoria sarà affidato ad Adrien Silva: il portoghese punta a riprendersi un posto in blucerchiato e in Nazionale
L’infortunio di Albin Ekdal, che terrà lo svedese fuori quasi sicuramente per le sfide con Milan e Napoli, può trasformarsi in una grande occasioni per Adrien Silva. Il centrocampista portoghese, in panchina sia nella gara di Bologna che in quella con il Torino, è pronto per imporsi nel centrocampo blucerchiato.
La doppia occasione del numero 5 di Claudio Ranieri è importante anche perché le avversarie saranno importanti. Contro Milan e Napoli, due grandi del nostro calcio, servirà una prova da leader, una prova degna di chi ha vinto l’Europeo nel 2016 con il Portogallo. Proprio quel Portogallo in cui Adrien Silva aveva sperato, al suo arrivo a Genova, di tornare. Finora, però, la sua stagione è stata molto altalenante.
Per Adrien Silva metà delle partite da titolare con la Sampdoria
Sampdoria, Adrien Silva torna titolare: due partite per essere leader
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard torna per giocare. Cosa farà Ranieri?
Delle 28 partite di campionato ne ha giocate diciotto, quattordici delle quali dal primo minuto. Con prestazioni molto al di sopra della sufficienza come contro Verona, Inter e Parma e prove rivedibili, come all’andata contro il Milan. Quando fu sostituito dopo 45 minuti. Silva viene, però, tuttora considerato, al pari di Keita e Candreva, uno dei tre grandi acquisti del mercato blucerchiato.
Imporsi, per un giocatore che non giocava dal marzo 2020, non era facile e Silva ha dovuto adattarsi ai ritmi partita di un nuovo calcio. Per le ultime dieci partite il portoghese può essere un giocatore importante: a cominciare dalla doppia sfida contro Milan e Napoli.



