Si ferma Adrien Silva nella gara contro l’Inter, Ranieri però in vista di Spezia-Sampdoria ritrova Albin Ekdal, al rientro dalla squalifica
Archiviata Sampdoria-Inter, è già tempo di pensare alla gara con lo Spezia. Un nuovo derby per i blucerchiati, il primo in Serie A tra le due squadre, quello di lunedì prossimo. Claudio Ranieri e i suoi hanno tutta l’intenzione di replicare quanto fatto contro i nerazzurri.
Anche lo Spezia di mister Italiano però arriva alla gara dopo un’importantissima affermazione, la vittoria contro il Napoli al San Paolo per due a uno. Un’impresa, come quella della Sampdoria al Ferraris, contro l’Inter e il risultato è lo stesso: due a uno.
Claudio Ranieri però dovrà fare ancora una volta la conta degli assenti. Bereszynski è recuperato e potrebbe arrivare il ritorno in campo dal primo minuto. Non dovrebbe esserci Manolo Gabbiadini ed è in dubbio anche Alex Ferrari.
LEGGI ANCHE Quagliarella, i tifosi della Juventus non ti vogliono. Ecco cosa scrivono
Sampdoria: Adrien Silva infortunato? Ranieri ritrova Ekdal
A proposito di assenze, anche Adrien Silva è in forse. Il portoghese ha disputato una buonissima prova contro i nerazzurri, fino al 70′, quando si è fermato. Ha provato a restare in campo, tutto inutile. Al 75′ infatti è arrivato il cambio.
Un problema alla caviglia e sarà valutato giorno dopo giorno, in vista della partita contro lo Spezia. Ranieri però recupererà Albin Ekdal, al rientro dalla squalifica, che non gli ha permesso di scendere in campo contro l’Inter. Una buona notizia per Sir.Claudio, che ritrova il suo vice capitano.
Lo svedese si riprenderà il suo posto in mezzo al campo, pochi dubbi, viste soprattutto le condizioni di Adrien Silva. Anche se questo è un peccato, perché l’ex Leicester è in crescita e nelle ultime uscite ha dato risposte importanti, soprattutto in termini di ambientamento al campionato italiano.
Un nuovo infortunio per la Sampdoria, che non riesce ad uscire da questo momento particolarmente sfortunato. Per fortuna c’è anche un rientro davvero importante.



