Il rientro di Albin Ekdal dopo la squalifica crea più di un grattacapo nella mente del tecnico della Sampdoria che deve scegliere chi tra Antonio Candreva, Morten Thorsby e Tomas Rincon debba lasciargli il posto da titolare a centrocampo
Inedito trio a centrocampo per la Sampdoria contro il Sassuolo con Tomas Rincon che ha sostituito Albin Ekdal, fuori per squalifica, nel ruolo di centrale con Morten Thorsby e Antonio Candreva ai suoi lati. Contro il Milan però, con il rientro dello svedese, crescono i grattacapi per il tecnico Marco Giampaolo.
Difficile ipotizzare che il numero 6 possa accomodarsi in panchina al rientro. Il posto al centro è il suo e il tecnico non lo ha mai nascosto. L’azzurro, invece, per qualità resta irrinunciabile vista anche l’intesa mostrata con Stefano Sensi suo ex compagno di squadra all’Inter.
Per loro si configura un derby personale nella sfida del Meazza contro i rossoneri della quale dovrebbe essere partecipe, da titolare, anche il norvegese. Morten Thorsby alla Sampdoria si è ritagliato un ruolo da protagonista e adesso potrebbe aver convinto anche l’allenatore che lo avrebbe sacrificato sul mercato pur di riportare in blucerchiato, Karol Linetty.
Sampdoria, contro il Milan rientra Ekdal: chi gli lascia il posto? Giampaolo studia nuove soluzioni
Sampdoria, adesso chi lascia il posto ad Ekdal? Le soluzioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Caprari al Verona, ci siamo. I dettagli
Senza un cambi di modulo, al momento molto improbabile dopo quanto di buono mostrato in campo dalla Sampdoria contro i neroverdi, il candidato per lasciare il posto a Albin Ekdal sembrerebbe esser uno tra Tomas Rincon e Morten Thorsby. Sono in 4 al momento a contendersi le tre maglie da titolare. Per chi si accomoderà in panchina, spazio a partita in corso.
La mente di Marco Giampaolo, al momento, però è ancora proiettata sull’infortunio di Manolo Gabbiadini. Con Vladyslav Supriaha che ancora deve integrarsi con i compagni – c’è l’ostacolo della barriera linguistica da superare – un’altra soluzione al vaglio dell’allenatore sarebbe quella di spostare Antonio Candreva più avanti. In questo caso nessun ballottaggio a centrocampo.