Lutto nel mondo Sampdoria, è morto Santo Umberto Figuccia, tifoso recordman di presenze allo stadio per sostenere i colori blucerchiati
Un altro lutto scuote il mondo blucerchiato in queste ore. Stavolta quello di un tifoso, uno dei più storici e simbolici sampdoriani. Perché Santo Umberto Figuccia per la Sampdoria c’è sempre stato, per 96 anni. Fin da quando ancora la società non era nata, ma lui, classe 1926 originario della Sicilia emigrato giovanissimo a Genova, ha seguito prima l’Andrea Doria, fino alla fusione con la Sampierdarenese. Da lì non ha più mollato la ragazza del 12 agosto 1946, fino all’ultimo.
Recordman di presenze allo stadio, la Sampdoria aveva anche deciso di eleggerlo a testimonial della campagna abbonamenti del 2019, con una video intervista a suggellare il momento davvero speciale per lui. D’altronde pochissimi altri avrebbero potuto raccontare la passione e la fedeltà ai colori blucerchiati come Santo Figuccia.
Sampdoria, cordoglio per la scomparsa di Santo Figuccia. Nel 2019 fu testimonial per la campagna abbonamenti
Sampdoria, addio a Santo Figuccia, storico tifoso e testimonial blucerchiato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la risposta di Lanna e del Cda a Garrone
Santo era anche un componente storico del Sevizio campo e Consigliere decano del Sampdoria Club Gloriano Mugnaini, nonché una persona che ha sempre fatto del volontariato uno dei suoi scopi di vita. Un uomo con il blucerchiato dentro, fin dai primi attimi. Il Santo Rosario mercoledì 25 gennaio alle 17,30 e l’ultimo saluto giovedì 26 gennaio alle ore 8,15 nella Chiesa Nostra Signora degli Angeli in Via Giovanni XXIII, 3 a Genova San Fruttuoso.