Domenica 9 febbraio è stato un giorno triste per il mondo della Sampdoria con la scomparsa di Giorgio Ajazzone: i funerali a Savona
La notizia della scomparsa di Giorgio Ajazzone è arrivata nella mattinata di domenica 9 febbraio. Una notizia che nessun tifoso della Sampdoria avrebbe mai voluto sentire, ma che purtroppo era nell’aria ed è arrivata. Giorgio si è spento alle 5:30 all’ospedale San Paolo di Savona al termine di una malattia che lo aveva colpito la prima volta nel 2016.
Il 5 maggio era in tribuna per Sampdoria-Reggiana e l’omaggio a Sven-Goran Eriksson, poi, nelle ultime settimane, la situazione di è aggravata, portando a un rapido peggioramento. E all’addio di un uomo che ha incarnato al 100% i valori della maglia più bella del mondo. Un blucerchiato vero, un doriano.
Tanta Sampdoria ai funerali di Ajazzone: data e luogo della funzione
Sampdoria, addio a Giorgio Ajazzone: i funerali l’11 febbraio a Savona
LEGGI ANCHE Sampdoria, due vittorie di fila come solo il Sassuolo e difesa blindata: i numeri della rinascita
La notizia ha fatto il giro del mondo Sampdoria, con i funerali che saranno martedì 11 febbraio alle ore 11 presso la parrocchia di San Paolo in Corso Tardy e Benech a Savona. Previsti tanti degli uomini che hanno condiviso l’esperienza alla Sampdoria insieme a lui.
E’ sempre rimasto in contatto con le figure principali, da Carlo Osti ad Alberto Marangon, passando per Amedeo Baldari, per sapere come stesse andando la Sampdoria.
La sua scomparsa tocca nel profondo il mondo blucerchiato e lo hanno testimoniato le tante, tantissime manifestazioni d’affetto arrivate. Da Roberto Mancini ad Antonio Cassano, passando per Bazzani, Bellucci, Gastaldello, Fabio Quagliarella: tutti a ricordare Giorgio, l’anima della Sampdoria.