La Sampdoria ha trovato l’accordo per il rinnovo di Bartosz Bereszynski: il polacco allungherà il suo contratto fino al 2025, con opzione per il 2026
La Sampdoria sta cominciando a definire alcuni rinnovi. Il primo accordo è stato trovato con Bartosz Bereszysnki, il terzino polacco diventato ormai un simbolo della squadra blucerchiata. Arrivato a Genova nel gennaio del 2017, il classe 1992 ha tagliato il traguardo delle 150 partite alla Sampdoria e si appresta a giocarne molte altre.
L’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023, è stato trovato fino al 2025, con opzione per il 2026 legata al numero delle presenze. Nella giornata di venerdì 4 febbraio c’è stato l’incontro decisivo a Genova con Carlo Osti, che ha sbloccato una trattativa che si è prolungata per diversi mesi. Riconoscendo a Bereszynski anche un adeguamento dell’ingaggio.
Sampdoria, rinnovo Bereszynski: i dettagli dell’accordo
Sampdoria, trovato l’accordo per il rinnovo di Bereszynski. I dettagli
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
L’annuncio dell’accordo arriverà nelle prossime ore, ma ormai è certo che Bereszynski rimarrà a Genova almeno fino al 2025. L’intervento del responsabile dell’area tecnica ha consentito di trovare il punto di incontro con gli agenti del giocatore in una trattativa che era iniziata i primi di settembre.
A quel tempo l’accordo sembrava esser stato raggiunto, ma la titubanza di Ferrero fece saltare tutto. Prolungando, quindi, i tempi della trattative di diversi mesi.
Bereszynski, che è molto attaccato ai colori della Sampdoria, di cui ha vestito anche la fascia da capitano, è uno dei fedelissimi di Marco Giampaolo. Fu lui a volerlo a Genova ed è il secondo con più presenze sotto la gestione del tecnico (74) dietro a Quagliarella (113). Contro il Sassuolo si prepara a scendere in campo per la 158^ volta, con l’obiettivo di poterne aggiungere tante altre nei prossimi tre anni.