In questa stagione la Sampdoria avrà abbonati da tutto il mondo: l’entusiasmo per il nuovo corso arriva fino a Singapore, passando per l’Europa
L’amore per la Sampdoria non conosce confini. Né temporali né, tantomeno, spaziali, come sta dimostrando questa campagna abbonamenti. Sì perché, per sostenere la rinascita, diversi tifosi si sono abbonati per la prima volta da tutta Italia e non solo. C’è anche chi ha sottoscritto la tessera da Londra, Amsterdam, fino ad arrivare a Singapore.
Lo racconta il Secolo XIX, che ha raccolto le storie d’amore da tutto il mondo. Come quella di Massimo Mantero,43enne che da 16 anni vive in Asia, è vice-presidente del Sampdoria Club Indonesia e dal 2018 è a Singapore. La speranza è vedere almeno cinque partite:
Dal 2018 sto a Singapore, avevo tenuto l’abbonamento il primo anno in Asia con Duccio Garrone e ora l’ho rifatto per la prima volta. In Italia andavo nella Sud, ora l’ho fatto nei Distinti dove lo fanno pure i miei genitori che sono a Genova. Stando all’estero l’amore per la Samp aumenta, tornerò più spesso, spero di vedere 5 gare.
Abbonati Sampdoria, da Londra ad Amsterdam un solo filo blucerchiato
Sampdoria, abbonati da tutto il mondo: da Londra fino a Singapore. La storia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Saio al Brindisi: in porta arriva Farroni
Poi c’è Michele Fondelli, che vive a Londra dal 2015 e si abbonava in Sud. Aveva smesso con Massimo Ferrero, ora tornerà in Nord con la figlia:
Mi sono subito iscritto al Sampdoria Club of England. Ero abbonato nella Sud, ho lasciato il posto a un amico, con Ferrero non mi sono più abbonato. Ora lo farò nella Nord con mia figlia Allegra, che ha 11 anni: vedo di nuovo la possibilità di farle conoscere i veri valori blucerchiati. Come quelli di Vialli: quando è scomparso ho portato una maglia della Samp nello stadio del Chelsea.
Non conta il risultato. Bisogna andare oltre, bisogna ritrovare i valori di un tempo. Come afferma Simone Fracassi, 39 anni da Amsterdam:
Per la prima volta da quando sono qui farò l’abbonamento per i miei figli. Loro potranno venire più spesso, voglio che vivano l’ambiente della gradinata, lo faranno nella Nord. A settembre faremo una festa per la liberazione da Ferrero e per la nuova proprietà.
In tutto il mondo, dunque, c’è un filo blucerchiato che unisce migliaia di cuori. Anche a distanza. Per la rinascita della Sampdoria con il nuovo corso di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.