La Sampdoria è la decima squadra di sempre in Serie A per punti fatti: il quindicesimo posto in Serie B non è in linea con la sua storia
La posizione in classifica della Sampdoria stride moltissimo con la sua storia. I blucerchiati si trovano al quindicesimo posto, al pari di Brescia e Sudtirol che, al momento, giocherebbe il playout con il Mantova. A Bari è stata sprecata l’occasione per accorciare sulla zona playoff, sempre più lontana a dieci giornate dalla fine.
Stare così in basso proprio non compete ai blucerchiati che sono una squadra da Serie A. A dirlo sono la storia e, soprattutto, i punti totalizzati nel massimo campionato dalla Sampdoria che, nella classifica eterna si posiziona attualmente al decimo posto, ddavanti anche a squadre come l’Atalanta, in piena lotta per lo scudetto.
Sampdoria, la classifica eterna della Serie A: meglio del Genoa
Sampdoria a rischio playout in Serie B, ma decima per punti in Serie A: meglio anche dell’Atalanta. Il confronto
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Leonardo Semplici ancora senza Bellemo. Il report
Nella sua gloriosa storia la Sampdoria ha totalizzato 2.961 punti, più dei nerazzurri (2.814) e più anche dei rivali di sempre del Genoa (2.395). Prima per distacco è la Juventus con 5.857, seguita da Inter (5.633), Milan (5.329) e Roma (4.867).
Deve far riflettere il fatto che la Sampdoria sia la decima squadra di sempre in Serie A, nonché l’ultima all’infuori di Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Napoli ad aver vinto lo scudetto. E ora si trova in difficoltà in Serie B. Una posizione che stride con il passato e da cui uscire al più presto.