In occasione della partita contro la Reggiana ricorrerà un anno dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic e la Sampdoria lo ricorderà in modo speciale
E’ già passato un anno dalla tragica notizia della scomparsa di Sinisa Mihajlovic, che aveva scosso tutto il calcio italiano e in particolare la Sampdoria. Era il 16 dicembre 2022 e l’allenatore era già Dejan Stankovic, amico fraterno e connazionale del serbo, suo ex compagno di squadra alla Lazio e all’Inter. E poi i ricordi si spostarono agli anni in cui il mago delle punizioni aveva vestito la maglia blucerchiata da giocatore (1994-1998) e poi da allenatore (2013-2015). Una grande parentesi di vita a Genova, sponda sampdoriana.
In occasione di Reggiana-Sampdoria, il 16 dicembre 2023, ricorrerà un anno esatto dalla morte di Mihajlovic. Motivo per cui la società blucerchiata ha deciso di ricordarlo con una speciale patch sulla maglia con cui gli uomini di Andrea Pirlo scenderanno in campo. Sul braccio infatti ci sarà l’adesivo che ritrarrà l’iconica immagine di Sinisa che calcia una punizione, una delle tante che l’ex calciatore e allenatore ha consegnato alla storia.
Reggiana-Sampdoria, patch di Mihajlovic sul braccio. Poi maglie vendute all’asta
Sampdoria, a Reggio Emilia omaggio a Sinisa Mihajlovic. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo contento di De Luca. Esposito? Non basta una partita…
La Sampdoria giocherà a Reggio Emilia con l’immagine di Mihajlovic sulle spalle, e l’iniziativa avrà anche una finalità benefica. Le divise da gioco indossate dai calciatori blucerchiati, infatti, verranno successivamente battute all’asta, e il ricavato sarà devoluto all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova nell’ambito dei progetti di responsabilità sociale di Samp for People.
La memoria di Sinisa, ancora vivissima, si unisce al sostegno alla ricerca. Proprio quello che avrebbe voluto lui, che per molto tempo aveva portato il suo sostegno a giovani ragazzi ammalati di leucemia come lui. Il modo migliore per ricordare questo campione: con l’aiuto a chi ha bisogno e la maglia della Sampdoria su un campo di calcio.