Dopo l’esordio con la maglia della Sampdoria contro il Monza, Dennis Hadzikadunic pronto a giocarsi le qualificazioni ai Mondiali con la Bosnia Erzegovina
C’è un nuovo convocato in Nazionale maggiore nella squadra della Sampdoria. Nell’ultima sosta per gli impegni internazionali gli unici che erano stati chiamati erano Luigi Cherubini e Simone Pafundi, che però hanno preso parte agli impegni dell’Italia Under 21.
Questa volta, invece, è Dennis Hadzikadunic che potrà rispondere presente alla chiamata di Sergej Barbarez, commissario tecnico della Bosnia Erzegovina, che ha convocato il difensore centrale blucerchiato per i prossimi impegni contro Cipro (qualificazioni ai Mondiali) il 9 ottobre, in cui potrebbe affrontare il compagno Nikolas Ioannou, se venisse convocato. Poi se la vedrà contro Malta in amichevole il 12 del prossimo mese.
Sampdoria, la Bosnia Erzegovina convoca di nuovo Hadzikadunic: possibile sfida a Ioannou con Cipro il 9 ottobre
Sampdoria, a Dennis Hadzikadunic basta una presenza per riconquistare la Bosnia Erzegovina. Ecco quando sarà impegnato
LEGGI ANCHE Sampdoria, caro Matteo Monforte questa volta non la penso come te…
Solo pochi giorni fa Hadzikadunic ha fatto il suo esordio assoluto con la Sampdoria nella sfida persa a Monza, nella quale si è posizionato al centro della difesa a 3 disegnata da Massimo Donati, con Alessandro Riccio alla sua destra e Stipe Vulikic alla sinistra. E il classe 1998 bosniaco non ha sfigurato, nonostante la prestazione negativa generale della squadra.
È bastata questa unica presenza a far sì che il ct della Bosnia Erzegovina lo convocasse per i prossimi impegni. Il difensore, nato in Svezia ma di origini bosniache, torna così a ricevere una chiamata della sua Nazionale, dopo che aveva saltato la parentesi di settembre, quando era già un giocatore della Sampdoria, ma appena arrivato. In tutto conta già 28 presenze con la selezione maggiore del suo Paese, ultima presenza il 9 giugno proprio contro l’Italia. Prima di lui anche un altro difensore bosniaco della Sampdoria aveva ricevuto la chiamata, ed era Ervin Zukanovic.