La Sampdoria sta per compiere 77 anni e intende farlo immersa nell’affetto dei propri tifosi, la nuova proprietà inizia col piede giusto…
Domani 12 agosto 2023 l’Unione Calcio Sampdoria compirà 77 anni dalla sua fondazione, storia a tinte blucerchiate iniziata appunto il 12 agosto del 1946 con l’unione tra la Sampierdarenese e l’Andrea Doria. Da lì è iniziata la splendida storia della società che nel corso degli anni ha alzato al cielo 8 trofei: 1 Scudetto, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe e 1 Serie B.
La speranza del popolo blucerchiato è di arrivare a 9 quest’anno per completare quella che sarebbe un’annata all’insegna del ritorno nel calcio che conta. Ad ogni modo domani 12 agosto i tifosi della Sampdoria si ritroveranno per omaggiare il club in Piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena, dove al Bar Roma, come spiega la targa commemorativa, “si svolsero gli incontri che portarono alla nascita dell’Unione Calcio Sampdoria, sancita ufficialmente il 12 agosto 1946”.
La passione blucerchiata
La Sampdoria pronta a spegnere 77 candeline tra l’affetto dei propri tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la lista dei “bocciati” di Andrea Pirlo
Appuntamento alle ore 20:00 e alle celebrazioni di domani parteciperà anche la società. La quale chiama i tifosi a SampCity per festeggiare l’anniversario insieme. Per questa giornata speciale i tifosi che si presenteranno al bar riceveranno un caffè in omaggio. Al piano superiore (Samp Square) saranno esposti i trofei conquistati. A questo punto non resta che aspettare domani per poter urlare al cielo tutto l’amore per i colori blucerchiati. Evento speciale soprattutto considerando la stagione di rinascita alla quale è attesa la squadra.