Sampdoria, nel trentesimo anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani La Sud dà appuntamento a tutti i tifosi a Bogliasco per ricordarlo
Il prossimo 14 ottobre saranno già passati 30 anni dalla morte, ma il ricordo di Paolo Mantovani resta vivo nei cuori di ogni sampdoriano. E’ vivo nella storia del club, che ha rischiato il fallimento e i cui nuovi proprietari e salvatori, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, hanno detto di ispirarsi proprio a quanto creato dal presidente della Samp d’oro. E’ vivo nelle memorie di ogni tifoso della Sampdoria, che c’era o che ha sentito parlare di quel che ha compiuto.
Proprio per questo, La Sud ha fatto appello a tutti. Sampdoriani grandi e piccini, giovani e meno giovani: chi vorrà è chiamato a ricordare Mantovani nel trentennale della sua scomparsa, avvenuta il 14 ottobre del 1993 all’età di 63 anni. Ed è proprio il prossimo sabato 14 ottobre, alle ore 10:00, che ci sarà l’appuntamento per i tifosi blucerchiati per onorarne la memoria.
Sampdoria, il 14 ottobre a Bogliasco il ricordo di Mantovani
Sampdoria, 30 anni dalla morte di Paolo Mantovani: La Sud chiama i tifosi a Bogliasco
LEGGI ANCHE Giovanni Toti, non solo il Porto di Genova: a Singapore anche per la Sampdoria?
Il ritrovo si farà a Bogliasco, sede prescelta anche l’anno scorso, presso quel centro sportivo che fu inaugurato proprio da Mantovani nel 1980. Lì, dove è nata la leggenda della Sampdoria campione d’Italia e “Che viaggia spesso per l’Europa“, si renderà omaggio alla figura più importante a livello dirigenziale della storia societaria.
Lì, dove pochi mesi fa i tifosi si sono radunati in gran numero per accogliere e dare il benvenuto alla nuova proprietà, faranno ritorno per ringraziare e ricordare chi non sarà mai dimenticato.