Nel 2025 la Sampdoria ha ottenuto appena 21 punti: solo quattro le vittorie finora per una media che porterebbe alla retrocessione
Il 2025 della Sampdoria, finora, è stato un disastro su tutta la linea. L’unica gioia è arrivata dalla doppia vittoria nel playout contro la Salernitana, ma, prima e dopo, i risultati sono stati altamente negativi. E hanno rischiato di compromettere il mantenimento della Serie Bkt. Con la retrocessione in Serie C che è stata, per qualche giorno, ben più di un semplice spettro.
La media punti dell’anno solare, finora, è deludente. Appena 21 i punti raccolti in altrettante partite. Un punto a partita che, per salvarsi, non basta. Una media, inoltre, su cui hanno influito e non poco gli zero punti nelle ultime tre giornate, le prime del campionato 2025/26.
Sampdoria, solo quattro vittorie nel 2025 e il rischio retrocessione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, 19 titolari in tre partite: qual è la formazione di Massimo Donati?
Nell’anno solare sono arrivate vittorie solo contro Cosenza, Modena, Cittadella e Salernitana. Tutte al Luigi Ferraris e tutte per 1-0, mentre sono stati nove i pareggi e ben otto le sconfitte.
Un problema da risolvere in fretta per Massimo Donati. Che non ha responsabilità – ovviamente – su quanto accaduto l’anno scorso, ma che in questa stagione è partito nel peggiore dei modi possibili, con tre sconfitte a cui aggiungere anche l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia, con la beffa dei rigori.