Due partite per la salvezza: la corsa, che coinvolge la Sampdoria, per rimanere in Serie Bkt entra nel vivo con diversi scontri diretti
Saranno 180 minuti di fuoco in Serie B con tanti verdetti ancora da decidere. Tra chi deve centrare i playoff e chi, come la Sampdoria, deve fare di tutto per salvarsi in una situazione estremamente complicata. Una situazione, come scrive La Gazzetta dello Sport, da “clima pesante”.
La classifica è molto incerta. Modena, Sudtirol e Carrarese hanno 44 punti: non sono certe ancora della salvezza, mal al contempo, hanno i playoff a tre punti. Tutto dipenderà, rispettivamente, dalle partite con Brescia e Cesena, Pisa e Bari e con Mantova e Palermo. Sfide fondamentali anche in ottica salvezza e playout, quello per cui lotta la Sampdoria.
Sampdoria, la quota salvezza per la Serie Bkt
Sampdoria, 180 minuti per la salvezza: gli scontri diretti e la situazione in Serie Bkt
LEGGI ANCHE Sampdoria, proteste da Salerno per la scelta di Antonio Rapuano: i precedenti
I blucerchiati si giocano tutto tra Salernitana e Juve Stabia:
Fondamentale per la Sampdoria è la partita di domani contro la Salernitana: un pareggio sarebbe più utile alla squadra di Marino, non certo a Evani.
La quota salvezza, per la rosea, rimane a 46 punti. La Sampdoria, che ne ha 37, sarebbe tagliata fuori e potrebbe ambire solo al playout, ma gli incroci degli ultimi 180 minuti sono molto pericolosi. Il Brescia, a 39, sfida Modena e Reggiana, in quello che è potenzialmente uno scontro diretto. Mentre la Salernitana, sempre a 39, avrà l’ultima in casa del Cittadella, sempre in lotta per salvarsi.
I veneti prima avranno il Bari. In lizza anche il Mantova e il Frosinone a quota 40. Per loro impegni con Carrarese e Catanzaro e con Palermo e Sassuolo.