La Sampdoria di Pirlo ha mandato in goal 17 giocatori come nel 2012: solo il Pisa ha fatto meglio in Serie B, ma i blucerchiati vogliono battere il record
Sono già diciassette i giocatori della Sampdoria che hanno trovato il goal in questa Serie B. La squadra di Andrea Pirlo, che solo da febbraio ha trovato un vero e proprio bomber come Manuel De Luca, a quota otto reti nel 2024 (nove in totale), riesce a trovare la rete con quasi tutti i componenti della rosa.
In campionato solo il Pisa, con 19, ha mandato in rete più calciatori. L’ultimo, in ordine di tempo, per i blucerchiati è stato Giovanni Leoni che si è unito a De Luca, Fabio Borini, Sebastiano Esposito, Pajtim Kasami (5), Fabio Depaoli (4), Estanis Pedrola (3), Antonino La Gumina, Simone Giordano, Ebrima Darboe, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez (2), Agustin Alvarez, Nicola Murru, Leonardo Benedetti, Petar Stojanovic e Valerio Verre (1).
Sampdoria, un solo giocatore per il record di Pirlo
Sampdoria, 17 giocatori in goal come nel 2012: Andrea Pirlo punta al record
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, contatti tra Maheta Molango e il gruppo Picet. I dettagli
Secondo posto in questa speciale classifica per la Sampdoria di Pirlo che ha messo nel mirino un record per i blucerchiati in Serie B. Solo nella stagione 2011/12, coincisa con la promozione, erano stati così tanti i marcatori (Pozzi, Bertani, Eder, Foggia, Pellè, Maccarone, Juan Antonio, Piovaccari, Volta, Bentivoglio, Andrea Costa, Foti, Gastaldello, Icardi, Munari, Palombo e Soriano) e l’obiettivo è arrivare a quota 18.
Chi manca per raggiungere questo primato? Considerando le scelte di Pirlo potrebbe essere uno tra Cristiano Piccini, Antonio Barreca e Gerard Yepes. Attenzione, però, anche a Kristoffer Askildsen e Stefano Girelli, con il giovane Samuel Ntanda che potrebbe sempre essere il nome a sorpresa.